glug: Matrix3

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Gio 6 Nov 2003 09:07:30 CET

On Wednesday 05 November 2003 19:40, Renzo Cavalli wrote:

> non credo proprio. a scuola ne' dvd ne' frammenti. e che vuol dire
> frammenti? forse in una scuola di cinematografia...

Io ho citato una legge ben specifica e abbastanza chiara.
Con quel presupposto secondo te davvero potremmo avere noie legali per
aver fatto vedere su un monitor dei pezzi di filmati *senza lucro* in
una manifestazione *gratuita* di divulgazione tecnico/informatica?

> trailer e parti aggiunte, per intenderci il disco due con i bonus,
> hanno lo stesso copyright del film.

Il trailer in questione è scaricabile da internet liberamente e senza
alcuna accettazione di licenze/copyright/ecc. Non sto parlando di
guardare un filmato in streaming e salvarlo su hd: ti dicono proprio
"scaricati pure il filmato" tant'è vero che te lo danno in ZIP e in
altissima qualità (100MB per 2,5 minuti...) e fra l'altro, questo
rientra anche nell'esenzione del bollino/dichiarazione, in quanto
trattasi di contenuto multimediale scaricato da internet e rimasto sul
pc (trovi tutto sul sito siae).

> io nessuna. la siae e i fratelli wachosky forse,

Perchè gli faccio pubblicità gratis???
Un conto e duplicare il dvd di matrix3 e VENDERLO a scopo di lucro. Un
conto è farne vedere dei pezzi su un pc a titolo illustrativo.

> informati, perche' siamo in luogo pubblico, e sono guai.

Chiamerò la SIAE.

Paolo Gaggini
gse@email.it
http://www.paolo.gaggini.name