glug: Re: fatevi 2 risate

Roberto A. F. robang@libero.it
Gio 6 Nov 2003 20:06:57 CET

On Wed, 5 Nov 2003 21:57:59 +0100
federico.dalzotto@fastwebnet.it wrote:

> Senti robang... leggiamo insieme un piccolo estratto dalla mia mail:
>

> 2°) ovviamente non pretendo le tue scuse in pubblico, chiunque tu sia,
> ma mi basta una bottiglia di berlucchi gran riserva (se esiste,
> altrimenti qualcosa di simile andrà benissimo)

 ti prego scusami... mi inginocchio... pietà... chiedo venia... guardami
supplicante ai tuoi piedi...

> Questa è una mailing-list informatica, percui evito, ovviamente, di
> commentare la tua "nuova bibbia della grammatica italiana" che poco ha
> a che vedere, appunto, con l'informatica.

 però ti piace di più fare l'insegnate che fare dell'informatica!
 ;-)

> Non voglio farti le pulci e fare il professore, IO, ma, dal tono della
> tua lettera, questa risposta mi si chiedeva.

 pensa che se non avessi risposto avrei potuto pensare di aver avuto
ragione di te!
 ora dormo più traquillo e umiliato me ne vo'...

> P.S.:
> regoline grammaticali:
> 1) però va con l'accento e deve essere post-posto
> 2) "almeno" è un inciso e va tra due virgole (crf. La punteggiatura
> corretta- De Vecchi Editore)
> 3) "se fossi J. Lopez" rispetta, più o meno, la regola sopra elencata

 Aspetta che ora che le conosco vedo di applicarle:

 "vredo" non capisco cosa significhi
  ^^^^
 ortografi(c)a

 del sito in _cui_ si prendeva per il culo _M_icrosoft
 ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
 "che prendeva" si riferisce al "commetatore" a meno di non considerare
il sito come persona(m)
 quindi era lecito supporre che la frase fosse: "couli che ha preso per
il culo ms"

> abbia scritto il suo commento

 solo (virgola) E(sicuro?l'accendiamo?) DICO *SOLO* (virgola) per
scherzare...

 ma potevo mai immaginare che la tua intelligenza mettesse in dubbio il
fatto che io non sapessi cosa significa "sex" e che la tua intelligenza
ti facesse dubitare che io non conoscessi l'uso degli emoticons (usati
ben due volte!)...
 Se prima avevo il forte dubbio che tu non sapessi distingure il
commentatore dall'autore ora ho la certezza che non sai la differenza
fra che/cui/il quale, non conosci gli emoticos e la parola "sex" accende
in te bisogni di rivincita oltre la disperata misura del buon senso.

 Ciao,