glug: kernel & ottimizzazioni

Roberto A. F. robang@libero.it
Ven 7 Nov 2003 19:47:27 CET

On Fri, 07 Nov 2003 18:36:20 +0100
Stefano Sartini <root@dreamware.com> wrote:

> Si, ho scoperto GRUB da poco grazie a gentoo.
> Quello che mi preoccupa non è il reboot (ho 5 kernel nel menu oltre a
> WinXP) ma il rischio che qualche driver "sensibile" (che so, ReiserFS
> ;)
>   faccia danni, nel qual caso avere N kernel serve a poco visto che ti
>
> fumi il FS ...

 Non andare oltre -O3 mi pare sia scritto nella documentazione del
kernel.
 Su un vanilla feci un -09 (quando decisi di abbandonare gentoo ed ormai
non mi importava molto di come sarebbe finita quella partizione) salvo
che non vidi molta differenza in velocità ma parecchi OOPS (parecchi
rispetto ad un kernel stable, le serie 2.dispari.x qualche volta sono
peggio).

 Ciao,