glug: kernel & ottimizzazioni

Stefano Sartini root@dreamware.com
Mar 11 Nov 2003 01:27:20 CET

Marco d'Itri wrote:
> On Nov 07, Stefano Sartini <root@dreamware.com> wrote:
>
>  >Probabile, ma io cercavo l'ottimizzazione come velocit?, e soprattutto
>  >far usare quando possibile le estensioni MMX.
> Non vorrei sconvolgerti, ma di regola il kernel non usa ne` MMX ne` la
> FPU classica.

Il che non è nemmeno tanto sbagliato dato che è un kernel in effetti.
Perlomeno se parliamo dello scheduler. Ma tutta la marea di drivers che
gli stanno attorno e sono puro .c non vengono ottimizzati dal
compilatore, il quale decide come tradurre da .c a LM, e quindi
eventualmente decide (ove possibile) di usare eventualmente istruzioni MMX?

Grazie delle info,

Ste