glug: [LD03] il terrore del copyright

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Gio 13 Nov 2003 10:12:48 CET

Al secondo tentativo sono finalmente riuscito a parlare con una donna
della Warner Bros Italia (a Roma) responsabile dell'argomento.
Gli ho spiegato bene la situazione, del trailer scaricabile da internet
ecc e mi ha detto che per loro va bene e non vede problemi.
Le ho chiesto di darmi un riferimento da dare nel caso la finanza o
altri chiedano qualcosa, ma non ha voluto, concludendo con "noi non le
abbiamo detto niente" (!) e "comunque nessuno la denuncerà mai per una
cosa del genere, anzi in fondo è tutta pubblicità".

Ho poi chiesto anche per far vedere un pezzo di dvd ma.... mi ha detto
di chiamare la divisione home video, a Milano, ma che cmq sarà improbabile.
Quini niente dvd al linux day, a meno che qualcuno di voi non chiami
(99,999999% inutilmente)... io mi sono stancato di telefonare in mezza
italia.

Del resto, sono perfettamente d'accordo sul fatto che non posso far
vedere a nessun altro al di fuori di me su un MIO pc un pezzo di un MIO
dvd originale che ho pagato quasi 50mila lire prima dell'euro... anzi:
mi batterò affinchè solo il proprietario di un dvd possa vedere il film
contenuto in esso; infatti non capisco perchè, ad esempio, i suoi
familiari -anche se abitano con lui e condividono la stessa TV- debbano
avere la possibilità di vedere quel film o un suo pezzetto! Che se lo
comprimo anche loro, per la miseria!