glug: [LD03] il terrore del copyright

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 13 Nov 2003 10:27:11 CET

Paolo Gaggini disse:
> [...]
> Le ho chiesto di darmi un riferimento da dare nel caso la finanza o
> altri chiedano qualcosa, ma non ha voluto, concludendo con "noi non le
> abbiamo detto niente" (!) e "comunque nessuno la denuncerà mai per una
> cosa del genere, anzi in fondo è tutta pubblicità".
>
> Ho poi chiesto anche per far vedere un pezzo di dvd ma.... mi ha detto
> di chiamare la divisione home video, a Milano, ma che cmq sarà
> improbabile. Quini niente dvd al linux day, a meno che qualcuno di voi
> non chiami  (99,999999% inutilmente)... io mi sono stancato di

Quindi in pratica tutto il tuo sbattimento per il quadhead si risolve in
farci vedere qualche trailer disponibile su Internet? Mannaggia al
copyrigth. Se mi dai un numero riferimento posso provare a telefonare io.
Hai sentito la SIAE.
Una cosa: ma se tu facessi vedere un filmato privato? O se facessimo
vedere un lavoro fatto da un laboratorio del Comune?

> Del resto, sono perfettamente d'accordo sul fatto che non posso far
> vedere a nessun altro al di fuori di me su un MIO pc un pezzo di un MIO
>  dvd originale che ho pagato quasi 50mila lire prima dell'euro... anzi:
>  mi batterò affinchè solo il proprietario di un dvd possa vedere il
> film  contenuto in esso; infatti non capisco perchè, ad esempio, i suoi
>  familiari -anche se abitano con lui e condividono la stessa TV-
> debbano  avere la possibilità di vedere quel film o un suo pezzetto!
> Che se lo  comprimo anche loro, per la miseria!

Ahahahahahaha

sc

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it