glug: live distros

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Lun 17 Nov 2003 08:59:15 CET

Ok, è il mio pc a casa ad avere qualche problema...

1) Morphix-Gnome
All'avvio dà mille errori su /proc/splash, poi parte ma in 640x480.
Utile per provare Gnome 2.4 senza doverlo installare.

2) pclinuxos
*BELLA* è davvero una Mandrake live, molto curata e ricca di software
più mirato al desktop (una cosa che non mi è mai piaciuta di Knoppix è
che ha un calderone di software di ogni tipo). Monta KDE 3.1.4 ma in più
hanno aggiunto software del KDE 3.2, come Kopete e Kmplayer (frontend
per mplayer, che potrete vedere anche sul QuadHead ;) )
C'è anche una GUI per BitTorrent e Frozen-Bubble pronto all'uso ;)

Purtroppo è una pre-release, e non ne ho trovato il sito. C'è solo
qualche annuncio in rete e dei mirror ftp. O sbaglio?
Sono entrato come demo/demo, mentre non riesco a entrare come root (pwd?)