glug: usb webcam

Ricky therealweb@libero.it
Mar 25 Nov 2003 17:36:10 CET

On Tue, 2003-11-25 at 14:18, Paolo Gaggini wrote:

> L'ho installato qua su Mandrake via tool grafico, non mi ha
> (stranamente) dato problemi.

	grande !

 Cmq, non mi pare di aver letto da nessuna
> parte che richiede ssl. Su che distro lo stai installando? Compilando?

rpm su redhat 8.

openssl contiene libssl.so.4 richiesta da pwlib a sua volta richiesta da
openh323 insieme a libcrypto.so.4 ... siccome io ho le so.2 picche.

> Comincia a chiamarlo allora ;) (cmq anche su rete locale sarebbe un bel
> traguardo)

stasse cioe' piu' tardi potremmo provarlo se ti va

> Leggendo le faq risulta che come video puņ usare qualunque cosa via v4l,

	vero
> quindi *in teoria* possiamo perfino usare la mia telecamera analogica
> (da verificare: infatti il composito non č l'input primario della mia
> scheda tv, quindi se non posso selezionarlo (come in mencoder ad
> esempio) non se ne fa niente. E infatti nelle configurazioni non trovo
> l'opzione relativa.. Ma lo saprņ stasera.)
	hai provato xawtv?   xawtv -c /dev/video0 dovrebbe andare

> Pare inoltre che si possano usare anche le videocamere firewire!!!!! (ma
> qui siamo in pura fantascienza...?)

		wow ! non ci si crede!

> Bravo :-)
> Al massimo ci avremo rimesso qualche ora di sonno.

 dov'č la novita' ??   ^_^