glug: usb webcam

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mar 25 Nov 2003 14:18:33 CET

Ricky wrote:

> 	Il problema di gnomemeeting č che devo fare l'upgrade di openssl
> 	e ho paura che poi non funzioni piu' tutto il resto ... se 	riuscissi a

L'ho installato qua su Mandrake via tool grafico, non mi ha
(stranamente) dato problemi. Cmq, non mi pare di aver letto da nessuna
parte che richiede ssl. Su che distro lo stai installando? Compilando?

> installarlo sul quadhead penso che troverei l'utente 	remoto con cui
> "conferenzare"

Comincia a chiamarlo allora ;) (cmq anche su rete locale sarebbe un bel
traguardo)
Leggendo le faq risulta che come video puņ usare qualunque cosa via v4l,
quindi *in teoria* possiamo perfino usare la mia telecamera analogica
(da verificare: infatti il composito non č l'input primario della mia
scheda tv, quindi se non posso selezionarlo (come in mencoder ad
esempio) non se ne fa niente. E infatti nelle configurazioni non trovo
l'opzione relativa.. Ma lo saprņ stasera.)
Pare inoltre che si possano usare anche le videocamere firewire!!!!! (ma
qui siamo in pura fantascienza...?)

> io ci provo ;)

Bravo :-)
Al massimo ci avremo rimesso qualche ora di sonno.