glug: Aiuto!!!!!!!!

emiliano marone emimamo2003@yahoo.com
Dom 30 Nov 2003 03:49:57 CET

Ciao a tutti,

da pochi giorni ho deciso di passare da window a linux, ma purtroppo per la mia scarsa conoscenza informatica sto avendo un mare di porblemi.
Il primo in assoluto ? quello che non riesco a configurare adsl in linux red hat 9. sono in possesso di un modem della speed touch usb mod. manta di Alice,  se qualcuno mi pu? scrivere passo per passo quello che dovrei fare.
Il secondo problema ? quello di non essere in grado di installare Java JDK 1.4, ho scaricato il necessario da www.java.sun.com/j2se/1.4.1/ , penso di averlo installato ma quando do il comando javac su emac reicevo il seguente mex: javac comand not found.
L'ultimo problema ? che non rieco a configurare la mia stampante lexdmark 3200.

Sono proprio ai primi passi di tutto quindi se potete darmi qualche consiglio vi prego di farlo il pi? dettagliatamente possiblie.
Vi ringrazio anticipatamente