glug: scuola

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Mar 7 Ott 2003 20:07:41 CEST

per l'incontro del 13 al gastaldi con gli studenti siamo in attesa del
nulla osta della preside. ho risposta sicura giovedi', ma altamura dice
tutto bene. io portero' un po' di studenti interessati e vediamo come va'.

ho scaricato e stampato
- la pagina iniziale in italiano da FSF
- le pagine "cos'e' il software libero?" (2 pag.)
- la pagina panoramica del progetto gnu
aggiungerei una pagina da
http://www.linuxdidattica.org/docs/filosofia/index.html
con i links e stop, per i curiosi.

tot: 6 pagine con il volantino del linux day, se e' pronto. potrei
stamparne un centinaio per la distribuzione nelle scuole. forse anche di
piu' .
in questo modo si propaganda fsf linux day e glug.
  siete d'accordo ?

lo stesso, con la bozza di programma per il corso, da discutere con gli
insegnanti interessati.
argomenti del corso: (modificabili da tutti) (soprattutto dagli insegnanti)

(qualcuno deve cominciare)
(prese da un libro scartando, cioe' cose facili che sembrano difficili
per uno che inizia))
introduzione a linux
preparazione dell'installazione di linux
installazione
configurazione post installazione
primi passi
il sistema X