Re: glug: era un chiariment o ma è diventata pubblicità progresso!

robang@libero.it robang@libero.it
Mer 8 Ott 2003 11:44:26 CEST

 La storia della scissione del primo gruppo in GLUG e LUGGe e` anche sul nostro
sito e se vuoi si puo` leggere anche in un altro modo: abbiamo fatto il LUGGe
per liberarci del potere delle password. Cioe` dover sottostare al (tuo) dominio
di chi poteva dare le risorse informatiche a suo piacere e a sua simpatia. Pensa
a quanti problemi e liti avete avuto in ILS durante gli anni... eppure io non ho
mai fatto parte di ILS...

 Insomma mi stai rinfacciando la medesima cosa che ti rinfacciavo io allora e
che tutt'ora permane: basti pensare all'uso del dominio genova.linux.it
veramente poco orientato alla par condicio.

 Infine per quanto se ne dica c'erano i numeri nel LUGGe per evitare che
diventassi presidente (i fondatori ben sanno che mi si chiese di fare un passo
indietro e lo feci) od addirittura consigliere. Pero` quando si trattava di fare
polemica erano tutti attivissimi ma al momento di dover assumersi delle
responsabilita` quelle persone hanno preferito squagliarsi.

 La verita`, caro Marco, e` che pochi sono disposti a prendersi un impegno
pesante come la gestione di un'Associazione mentre molti sono quelli che ne
vorrebbero indirizzarne le attivita` e le sorti.
 Se il GLUG contatta 10mila persone sono certo che di quelle 10mila almeno 100
diventano anche nostri soci perche` sono interessati anche alla nostra realta`.
Tu sai bene che un GLUG che funziona e` per noi una manna dal cielo.

 Pero` un lugge con 100 soci attivi fa paura persino ad ILS per questo ogni
volta che il GLUG rinasce grazie all'impegno di un qualche nostro ex-socio la
prima cosa che si mette in cantiere e` affondare il nostro gruppo e la mia
persona. Marco, pero` tu lo sai che la storia si ripete: qualcuno esce dal LUGGe
viene al GLUG fa attivita` e si mette in mostra trova un posto di lavoro e
sparisce... La verita` e` che preferite che a Genova si faccia terra bruciata di
linux piuttosto che in Italia vi sia un'altra associazione con 100 iscritti!
 ;-)

 Per questo non vi basta fare attivita` ma dovete contemporaneamente cercare di
bloccare le nostre mentre noi non abbiamo nessun motivo per interferire con
quelle del GLUG. Non e` un caso che Paolo vada propagandando che il GLUG ha
dietro le spalle ILS che e` un associazione ben piu` grossa, importante e
autorevole del LUGGe. Questa e` la reale portata del conflitto... altro che
Foglietta cattivo e prepotente!

 Io penso che l'unica componente di cui veramente si sente la mancanza e` la
mancanza di sportivita`. In fondo potremmo anche divertirci un mondo a competere
SPORTIVAMENTE perche` abbiamo il medesimo fine. Ormai da tempo io non rompo le
scatole a te su come amministri le risosrse di ILS e tu non rompi le scatole su
come amministro il LUGGe.

 Ciao,
--
Roberto A. Foglietta