glug: ByzantineOS

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mer 8 Ott 2003 15:20:49 CEST

ciuei@libero.it wrote:

 >Io vi propongo fluxbox.
 > http://fluxbox.sourceforge.net/
 >
 > Ditemi cosa vi sembra =)

Guarda l'ho provato proprio ieri! Giuro! :-)
E' il default in DamnSmall Linux, un miniCD con grafica e tante belle
applicazioncine da portarsi sempre in tasca.

A proposito di mini-live-distro, mi sono bloccato su ByzantineOS.
Trattasi di un mini cd *spettacolare*: il window manager è
praticamente.. mozilla! Si autoconfigura dal boot senza chiedere niente
e ti ritrovi alla fine dentro mozilla. Poi c'è altra robina come un
emulatore nintendo e qualche utility.
Lo sto puntanto perchè sarebbe *perfetto* per una macchina da mettere
nella mia azienda in produzione, come client per il gestionale via web
sulla lan interna.
Purtroppo è capricciosissimo, le schede grafiche su cui funziona (ho
provato diversi pc) mi pare siano ben poche, anche se di fatto
dovrebbero essere ben di più essendo il cd basato su XdirectFB (
http://www.directfb.org/xdirectfb.xml ).

Peraltro sul sito di Byzantine si trova un sorgente per modificare il
cd, ma è fermo alla versione 0.0.7 (contro la 4.qualcosa dell'attuale!).
Qualcuno che conosce byzantine ha idea di come modificarla in altro modo?