glug: wine + OT

naspa_fishes@virgilio.it naspa_fishes@virgilio.it
Lun 13 Ott 2003 19:42:06 CEST

>formato
>
>RTF?

Il problema e` sempre lo stesso non si puo` costringere gli altri a venirti
dietro... :-(

>in formato RTF, non DOC. E con KWord le leggo bene :-)
Comunque a volte perdi delle impostazioni
significative

>Può essere un'alternativa, ma anch'io sono il primo ad usare OpenOffice.
Secondo me attualmente e` il migliore sia come
office sia come compatibilita` M$

>Però non faccio fax ;) Giusto ogni tanto, ma salvo il doc in ps e lo do

>in pasto a hylafax che ho messo sul server.
Verissimo, il problema qui e` abituare la persona
che prima dava in pasto ad un programma tipo
outlook il .doc, ad aprire il documento salvarlo in
pdf e darlo a kdeprintfax...
ora la mia memoria fa schifo pero` diro` presto sia
l'opzione di OOo che l'espediente utilizzato per
passare a kdeprintfax un .doc.

Che in pratica prevede di creare in OOo una
stampante su file formato PS o PDF e usare la linea
di comando soffice -kp (credo) con il nome della
stampante pdf. Lo script aiuta a convertire i
parametri in modo da passarli a kdeprintfax...
ve lo faro` avere appena avro` due minuti a casa!
Prima del Linux Day promesso.

>Non riuscite a fare uno script che automatizzi le operazioni da fare in

>console? Qui c'è gente che ci spazia con bash, perl, ecc magari se
>sottoponi la procedura in lista qualcuno vi aiuta.

Vedi sopra

>Beh mi ricordo di nottate di sbattimento passate a far funzionare vari

>modem interni pci su windows, pur con i loro driver ..... ;)

Non penso infatti che windows sia tutto rose e fiori
ma sicuramente piu` s(u/o)pportato e di
conseguenza nella maggior parte dei casi piu`
semplice da utilizzare (non per forza da
configurare)

Ciao
Angelo