glug: wine + OT

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Lun 13 Ott 2003 09:52:55 CEST

Angelo wrote:

> E' nostra intenzione scrivere qualcosa almeno su alcune mailing list.

Bene!

> In realtà era proprio con kdeprintfax che volevamo spedire n documenti formato
> word. Perchè word? beh perchè finchè quello è lo standard di fatto bisogna

RTF?
Perfino Aruba, che mi manda fatture in allegato dicendomi di "usare
Microsoft Word oppure potrebbe avere dei problemi", me le invia comunque
in formato RTF, non DOC. E con KWord le leggo bene :-)
Può essere un'alternativa, ma anch'io sono il primo ad usare OpenOffice.
Però non faccio fax ;) Giusto ogni tanto, ma salvo il doc in ps e lo do
in pasto a hylafax che ho messo sul server.

> Il filtro utilizzato deve passare quindi per openoffice.

Non riuscite a fare uno script che automatizzi le operazioni da fare in
console? Qui c'è gente che ci spazia con bash, perl, ecc magari se
sottoponi la procedura in lista qualcuno vi aiuta.

> P.S. configura hylafax o efax (quest'ultimo ha problemi con alcuni
> modem/fax tipo1) con un click ;-)

Beh mi ricordo di nottate di sbattimento passate a far funzionare vari
modem interni pci su windows, pur con i loro driver ..... ;)