glug: volantini

Jean Maillard jean@hackerjournal.it
Sab 25 Ott 2003 15:50:01 CEST

Perdonatemi! Lo ammetto, ho usato il portatile di mia madre con win, ma
solo perchè sul computer sul quale ho GNU/Linux ho qualche problemino.
Ho controllato su linmodems ma non hanno il driver!
Sinceramente non mi ricordo come ho scoperto linux... forse legendo
qualche rivista, comunque un giorno mi sono procurato un CD con
Mandrake(avevo scelto Mandrake perché sono mezzo francese e perché mi
avevano detto che era semplice)  e l'ho installato sul mio P II 350. Ci
sono stato un pomeriggio, alla fine non ne potevo piu e nemmeno i miei
genitori non ce la facevano piu a dirmi di "chiudere quell'arnese". :-)
Ho "tirato avanti" con Mandrake per un anno quasi, poi ho comprato Red
Hat magazine in cui c'era un cd allegato con una RH 9 e l'ho installata.
Qualche settimana fa (perdonatemi di nuovo) ho provato ad installare
OpenBSD perché Red Hat mi  puzzava un po' troppo di  "commerciale" e
perché  mancavano le librerie per il C++ o qualcosa del genere e quindi
ero costretto a usare Miro$oft Visual C++ sul portatile della mammina.
Mi devo essere dimenticato di configurare lo schermo durante il setup
perché non riesco ad avviare X. Dovrò trovare un pomeriggio libero per
cercare di capirci qualcosa :-)
Quando lo uso? Quando ho un po' di tempo, come ho detto prima per fare i
miei programmini tipo Hello World, Somma di due numeri, Area del
quadrato ecc..

Forse riesco a far venire qualche mio compagno a Palazzo Ducale, ma non
ne sono sicuro: da quando ho detto che su linux non ci possono giocare a
Warcraft 3 si sono dimostrati molto meno interessati. :-(

Ho pensato che visto che non posso fare l'intrattenitore potrei vestirmi
da pinguino e cantare "Join us now and share the software..." tanto piu
intonato di Stallman lo sono di sicuro :-)

Ultima cosa:  perché non cambiare Linux day 2003 in GNU/Linux day 2003?
Lo so che non dipende da voi ma ...

Saluti
    Jean

.