glug: Re: emacs (ottimo amico o acerrimo nemico?)

SirHap|0 sirhaplo@tin.it
Dom 26 Ott 2003 10:09:32 CET

Mahhh ...
Io sono stato "obbligato" a usare XEmacs al lavoro per programmare in c++
come unica alternativa al Vi.
Ti diro ci ho messo un mese a configurarmelo, ma poi con un tasto compilavo,
vedevo i risultati del programma e mi si apriva una finestra con il log.

Colorazione del codice, piu' documenti in una finestra sola, molti tools per
la gestione del testo (la maggiorparte script con grep etc etc).
E' valido.
Grosse lacune : Gerarchia delle classi e  Autocompletamento.
Insomma se lasci perdere la parte visuale e' un buon prodotto.
----- Original Message -----
From: "Filippo Santovito" <filippo.santovito@libero.it>
To: "GLUG" <glug@genova.linux.it>
Sent: Saturday, October 25, 2003 8:47 PM
Subject: glug: emacs (ottimo amico o acerrimo nemico?)

Ciao a tutti,
ogni volta che mi accengo a tentare di imparare a usare emacs come si deve
rinuncio poco dopo perchè mi si iniziano a intrecciare le dita e cose
simili... In piu imparare uno strumento a me ostile _solo_ per scoprire se
fa
al caso mio è ancora piu frustrante quindi vi chiedo:
come si comporta emacs come ambiente di sviluppo? Ha cose tipo
autocompletamento del codice e tutte quelle altre cose carine che a uno
sviluppatore fa sempre piacere avere?
Oppure mi conviene tenermi il mio caro gideon in attesa di kdevelop3?
Ditemi le vostre impressioni che magari stavolta mi convinco a impararlo
come
si deve... :)))
Filippo