glug: Mandrake 10 ... hda : lost interrupt

Daniele "SirHap|0" Ravizza sirhaplo@tin.it
Sab 10 Apr 2004 11:34:10 CEST

Sembra che questa distro voglia fare perdere la testa a tutti.
Ultimamente ho fatto un bel po’ di giro di distro ... Debian woody -> Sid ->
Mepis installata su HD -> Knoppix installata su HD ... e ora volevo provare
la MDK 10.

Fatto sta che al boot sia da CD che da Floppy mi da (dopo il riconoscimento
corretto dei dischi) un "hda : lost interrupt".
Premetto che me lo dava anche con il boot di knoppix dopo che l'avevo
installato su HD, ma mettendo il kernel 2.6.5 ricompilato è andato tutto
bene. Me lo da anche se cambio HD di modello diverso.

Possibili soluzioni ?

Io ne ho pensata solo una ma non so come fare ... far partire il PC con il
kernel 2.6.5 che ho compilato (magari da floppy) e dirgli di far partire
l'installazione del CD, mapassandogli root=/dev/hdc dice che non trova
l'inird (però il cd lo monta bene).

Help me .. thx ... poi se mai posto una recensione completa
dell'installazione.

Ciauz