glug: sudo kanotix-installer

s.sartini s.sartini@linux.it
Lun 9 Ago 2004 14:10:14 CEST

SimoneBruno@fastwebnet.it wrote:

> Ciao, ho installato questa distro sul mio laptop, un asus l2.
> Sono rimasto molto soddisfatto perchè oltre a riconoscermi tutto l'hardware
> ho impiegato 20 min per fare todo!!!!
> Tuttavia, ho un piccolo problema....benché mi abbia riconosciuto l'asus_acpi,
> la ventola gira in continuazione e non c'è modo di fermarla.
> APM=power-off e non vedo perché, visto che ho i moduli per l'acpi dovrei
> utilizzarlo.
> Mi sapete aiutare?

Forse loro si:

http://acpi.sourceforge.net/documentation/index.html

quel che posso dirti io è che su 3 portatili con linux, su 2 ACPI aveva
problemi. La cura parrebbe essere "ricompilarsi" il firmware ACPI e
farlo caricare dal kernel al posto di quello originale ad ogni boot,
pero' prima prova a smanettare con i valori "di intervento" della
ventola, io su un toshiba avevo risolto modificandoli al boot ed aveva
funzionato. Quel che devi guardare è qui:

http://acpi.sourceforge.net/documentation/thermal.html

e leggerti la parte riguardante i trip_points.

Buona fortuna :)

Stefano