glug: offerta di collaborazione GLUG-LUGGe

harlock vecchiomago@tin.it
Ven 27 Ago 2004 23:20:08 CEST

Alle 17:51, venerd́ 27 agosto 2004, Marco Masetti ha scritto:

> Il GLUG non e' un recinto e non ha barriere: basta iscriversi alla
> m-list e si e' liberi di confrontarsi con altri appassionati.

come sulla ml LUGGe.....
(e su quelle di altre associazioni analoghe)

> sono quote, non c'e' uno statuto da rispettare, non c'e' un consiglio
> direttivo che esamina la tua richiesta di ingresso, ne' uno a cui far

lo status di associazione comporta anche una serie di vantaggi, come
una maggior rappresentativita' da parte di persone che ne hanno ricevuto
regolare mandato, uno statuto che e' da rispettare ma esiste anche a tutela
dei soci,.....
la quota sociale e' un mezzo per garantire almeno un certo grado di
autonomia/indipendenza economica che poi significa liberta' di non dover
dipendere da altre entita' per offrire (almeno) i servizi essenziali (mailing
list, spazio web,....)

> approvare la tua richiesta di uscita. Ad ogni incontro spunta gente
> nuova, e questo permette se non altro di accrescere la conoscenza delle

nuova gente si e' avvicinata anche ad ogni iniziativa che il LUGGe ha
organizzato rivolta alla comunita': alcuni hanno continuato a postare sulla
ml, altri hanno preferito darsi da fare direttamente contribuendo alle
attivita' stesse.

> persone molto facilmente. Qualcuno si perde per strada, non posta piu'
> sulla m-list e questo e' sempre un peccato...almeno...mmm...non sempre...

chi si perde per strada e' *sempre* un peccato perche' significa non essere
stati in grado di trasmettere il messaggio ma e' anche un successo se, non
raccolto il *messaggio LUGGe* ha comunque recepito il *messaggio FS* che poi
e' lo scopo primo della nostra associazione.

ciao

PS: quanto sopra e' la riscrittura della mia risposta originale scritta nel
pomeriggio via web-mail e probabilmente andata perduta nei meandri di tin.it
perche' non e' mai (comunque ancora) giunta il lista.
inutile dire che la prima mi piaceva di piu' :-)
nel caso ritrovasse la strada prendete per buona quella. :-)