glug: offerta di collaborazione GLUG-LUGGe

robang robang@libero.it
Mar 31 Ago 2004 11:52:45 CEST

Marco d'Itri ha scritto:

>"56 soci con una home page online."
>
>Conclusione: hai scritto un'altra cazzata.

 Che avrebbe potuto tranquillamente essere smentita con l'indicazione
del numero "reale" che però l'associazione preferisce tenersi per se stessa:

 --------

Il libro soci è liberamente consultabile presso la sede dell'associazione

Art. 2 - L'associazione ha sede in Favara (AG), via Aldo Moro n. 223.
Con deliberazione dell'assemblea potranno essere istituite sedi e centri
operativi secondari ed impianti distaccati.

 --------

 Ora se mi permetti ciò che non è verificabile, o difficilmente verificabile, ha buone probabilità di non essere vero.
 O in termini più logici, riguardo all'attendibilità delle informazioni:

 una proposizione non verificabile non può essere considerata vera
 una proposizione raramente/difficilmente verificabile non può essere considerata generalmente vera
 una proposizione volutamente non verificabile ha un'alta probabilità di essere falsa
 solo le proposizioni verificabili possono essere considerate vere fino a prova contraria (smentita)

 Queste dette in termini "semplici" sono alcune regole base del pensiero scientifico riguardo alla falsificazione/attendibilità delle teorie scientifiche.

Ciao,
/roberto