glug: MDI: The worl is changing... ...welcome in the real world!

monk84@libero.it monk84@libero.it
Gio 9 Dic 2004 14:53:02 CET

> Ciao Marco (aka MDI),
>
>   linux è un fenomeno di massa: firefox/thunderbird colonizzano i PC
> così come Apache ha colonizzato i server, M$ fa pubblicità su riviste
> linux, tuttavia...
>
> http://www.catb.org/~esr/writings/terminology/
>
>   ...il glug che diffonde MDK al linuxday
Non comprendo questa critica nei confronti di MDK.
io sono proslack ma comunque non capisco questa assennata critica che spesso avviene nei confronti di Mandrake.
Mi è capitato di installarla ad amici che prima non avevano nemmeno idea di cosa fosse Linux ed ora lo usano tranquillamente.
Certo che dal punto di vista Server/appl (sempre considerando che i demoni li scegli tu)non è proprio il max ma non tutti devono gestire server o svliuppare, c'è molta gente che usa il computer solo per collegarsi ad internet e usare office.
Secondo me per questo genere di utenze MDK è l' ideale dato che è molto intuitiva (a  livello di Xp oserei dire)ma non riserva chiavi del registro di sistema a ben note chiavi backdoor della NSA (fonte: informatica solidale e prospettive del sofware libero).
Cordialmente.

Giulio

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega, senza costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it