glug: MDI: The worl is changing... ...welcome in the real world!

harlock vecchiomago@tin.it
Gio 9 Dic 2004 16:49:30 CET

Alle 14:53, giovedì 9 dicembre 2004, monk84@libero.it ha scritto:

> Non comprendo questa critica nei confronti di MDK.
> io sono proslack ma comunque non capisco questa assennata critica che
> spesso avviene nei confronti di Mandrake. Mi è capitato di installarla ad

infatti mi sembra che non volesse essere una critica.
imho e' meglio un nuovo utente linux che prova ad installare ed usa con
profitto mandrake piuttosto che  uno che prova ad installare woody (o
slack.... :-) e, non riuscendovi o riuscendovi solo in parte, torna ad usare
il *noto sistema operativo* o magari mantiene una macchina in dualboot ma usa
il *noto sistema operativo* per le faccenduole quotidiane.

> devono gestire server o svliuppare, c'è molta gente che usa il computer
> solo per collegarsi ad internet e usare office.

esatto, ma una parte della comunita' (anche genovese) continua (o comunque lo
ha fatto finora) a ritenere *indegno* tutto quanto non e' debian e tollera
slack solo per ragioni storiche.

il *bello* di (gnu)linux (e unix) non e' nell'interfaccia grafica ma una bella
interfaccia grafica (e la facilita' di installazione menutenzione ) aiuta ad
allargare la base di installato, che poi e' quello che serve per avere peso
quando di tratta di avere (ad esempio) supporto da parte dei produttori di
hardware, sensibilita' nei confronti di problematiche quali brevetti,
standards aperti, massa critica che favorisca il porting di software e via
dicendo.

ciao