glug: MDI: The worl is changing... ...welcome in the real world!

harlock vecchiomago@tin.it
Gio 9 Dic 2004 22:23:45 CET

Alle 21:33, giovedì 9 dicembre 2004, jango ha scritto:
> harlock ha scritto:
>
> Le distribuzioni industriali hanno sicuramente vantaggi di semplicità e
> (forse) supporto alle spalle...ma io resto dell'idea che il motore che
> deve spingere ad installare GNU/Linux debba essere lo spirito di libertà.

vero. ma non tutti hanno le competenze necessarie per essere dei *puri*,
molti non hanno la determinazione, altri non hanno il tempo [etc].
io non vorrei perdere nessuno di questi per strada e vorrei che nessuno avesse
macchine dualboot.

> Non credo che chi installa mandrake perchè è GRATIS e FACILE possa
> aiutare il SL a crescere.

non stiamo parlando di sviluppatori, ricordi?
puoi aiutare il SL anche solo mostrando agli amici la tua mandrake
perfettamente funzionante, sapranno che non hanno bisogno di competenze
particolari per abbracciare un ideale.
DIFFICILE (o solo complicato) non aiuta di certo, quanto al GRATIS, sappiamo
che NON e' una caratteristica intrinseca del SL
inoltre sono di fatto *gratis* anche le copie abusive di *quel noto sistema
operativo* o dei suoi applicativi, quindi dovessi convincere qualcuno in
questo senso non insisterei sulla gratuita' quanto piuttosto sulla legalita'

ripeto, imho, e' molto importante raggiungere una massa critica: non e' forse
cosi' che m$ e' diventata (e riesce a restare) di fatto un monopolio?

ciao