glug: Cd ubuntu offresi

Paolino info@fapreziosi.com
Mer 15 Dic 2004 20:44:40 CET

Io sono giovane giovane...però nella mia piccola età informatica (sono un
'80) ho iniziato con i primi pc nel 86 quando avevo sei anni mio padre aveva
comprato un PC IBM 286 XT con ben 21 mega di Hd IBM Monitor monocromatico
verde e nero...un
DOS 3.20 con gestione UNISON e qualche aplicativo tipo PCTOOLS e il primo
modem a 300 kbs
Nulla in confronto ai vostri cimeli, però al confronto delle architetture di
oggi giorno sembra passata un intera glaciazione,....;-)

----- Original Message -----
From: "Andrea" <andrea_ge57@yahoo.it>
Sent: Wednesday, December 15, 2004 7:44 PM
Subject: Re: glug: Cd ubuntu offresi

Il Mon, 13 Dec 2004 13:33:38 +0100
harlock <vecchiomago@tin.it> ha scritto:

> forse....., :-)
> ma ho sbagliato il nome del drive: 1541
> era singola faccia: 170k di capacita'
>
> i floppy allora commercializzati avevano, credo per motivi di
> produzione, la  superficie magnetica su entrambi i lati, anche
> quelli venduti come single-side (uno spreco! :-)
>
> poi qualcuno invento un apparecchietto che permetteva di incidere la
> tacca che indicava il verso di inserimento (verificata dal drive in
> quanto costituiva anche la protezione in scrittura) anche sull'altro
> lato permettendo di inserire il disco rovesciato e scriverlo anche
> [...]
Ciao a tutti

mi fate ritornare giovane !!!

Il primo PC che mi sono costruito inizio anni '70 con processore Intel
8008, chi lo ricorda ???
2 Kb di eprom e 2Kb di ram grazie ad un'interfaccia composta da una
decina di circuiti integrati poteva sfruttare tutto l'enorme spazio
disponibile di un drive da 5 pollici e un quarto ex IBM singola
faccia.

Velocità e potenza di calcolo indescrivibile !!!

Andrea Zuppa
andrea_ge57@yahoo.it