glug: MDI: The worl is changing... ...welcome in the real world!

s.sartini s.sartini@linux.it
Gio 16 Dic 2004 15:21:58 CET

asettico wrote:
> ... Quanti hanno iniziato ad usare in ambienti di produzione o simili
> EXT3 appena rilasciato?

Spero pochi...

 > E coma mai, adesso, si vede una certa preferenza
> rispetto a EXT2? Come mai proprio la tanto discussa e
> prossima-al-collasso Debian adesso la seleziona per default? Forse
> perché, DOPO un certo periodo di prova, si sono accorti che
> effettivamente fa quello che dice di fare (e non sempre le 2 asserzioni
> coincidono).

Errore, EXT3 è stata spinta in maniera quasi ssconsiderata da RH (che
puntava a fare soldi con le versioni Enterprise e che quindi necessitava
di un FS Journaled), malgrado fosse un FS ancora assolutamente immaturo
e pieno di bug (alcuni dei quali critici, ho perso almeno 2 server per
"colpa" di EXT3).
Non è che "dopo un certo periodo di prova si sono accorti che andava", è
che "dopo anni di bugfix forse ora funziona decentemente" (sebbene la
mia personale opinione è che sia cmq la scelta peggiore se si escludono
i casi in cui si vuole mantenere la compatibilità con EXT2)

A quando un bel flame sui vari FS journaled? =)

stefano