glug: MDI: The worl is changing... ...welcome in the real world!

Marco d'Itri md@Linux.IT
Gio 16 Dic 2004 17:49:11 CET

On Dec 16, "s.sartini" <s.sartini@linux.it> wrote:

> Ma la backward compatibility ha per forza di cose (direi
> intrinsecamente) un prezzo che va pagato...
È piccolo, e visto quello che mi permette di fare lo pago più che
volentieri.

> "Io si" e "Io no" mi dicono poco se non mi specifichi l'uso che ne fai.
> Ognuno dei vari FS citati ha dei pro e dei contro, ad esempio XFS
> (certamente + oneroso come CPU) implementa un sistema di ACL nativo ed è
> pensato per scalare bene con tera e terabyte di spazio (pensa alle SAN),
Anche ext[23] hanno le ACL da parecchio. Non che questo mi interessi
particolarmente, visto che sostanzialmente servono solo a chi usa samba.

> Ext3 tra l'altro sino a qche tempo fa si portava dietro ancora il limite
> a 2Gb per la grandezza massima d un file, onestamente non so se sia
Che assurdità, sono anni e anni che ext3 non ha questo limite. A dire il
vero non sono nemmeno sicuro che lo abbia mai avuto (a differenza delle
API del kernel, che erano il problema).

--
ciao, |
Marco | [9846 omqnQNUOOhLdo]