glug: linux e portatili

Ivan Porro pivan@bio.dist.unige.it
Ven 17 Dic 2004 11:31:18 CET

vedi su:

http://www.linux-laptop.net/
http://tuxmobil.org/mylaptops.html

una lista di marche/modelli plausibili: li ci sono molti howto "di gente che
dice che ha funzionato, e ti spiega come". Se vuoi la vita facile, vai su
marche note (acer, ibm, compaq, asus) e non sotto il pentium2/celeron (a meno
che non ti propongano un prezzo di 10euro/kg :-) ) che dovresti trovare entro
i 2-300 euro. Piu' scendi di frequenza/ram, meno esigente dovra' essere
l'ambiente grafico, ma puoi sempre decidere per un window manager light.
Metti in preventivo che avra' la batteria stracotta, ma se sei fortunato
(batteria senza chip) te la puoi rifare tu a mano (qualcuno l'ha fatto qui in
lista, nel caso prova a postare nuovamente :-)

ciao,
 pivan

--
www.bio.dist.unige.it