glug: linux e portatili

s.sartini s.sartini@linux.it
Ven 17 Dic 2004 12:02:07 CET

emilio wrote:
> ciao a tutti!!!
> sono un nuovo utente della lista a cui mi sono iscritto grazie al
> linuxday e a Cristiano, è divertente leggere i vostri deliri anche se di
> molti non capisco nulla. Comunque il mio post è riferito al Marc a cui
> andro domenica e in cui cercerò a poco prezzo un portatile da alimentare
> ovviamente solo con linux! ci sono delle controindicazioni (aw
> particolarmente anomali, marche difficili etc.) ? io ci andrò domenica
> mattina, a gennaio conto di venire a trovarvi qualche mercoledì...
> grazie a tutti

Se stai su modelli P2/P3 datati (quelli "da MARC" tipicamente) non
dovresti avere problemi perchè l'HW ormai è stranoto e supportato,
eccezion fatta per l'eventuale modem interno, che è sempre un terno al
lotto se è un WinModem. Se non lo userai mai puoi fregartene, seno' per
stare sicuro puoi prenderti un modem PCMCIA (credo che li tirino dietro
a pochi euro ormai) e sei tranquillo.

Piuttosto, occhio che al MARC nn si fanno proprio questi grandi affari
sui portatili...

Stefano