glug: ssh forwarding e problema sui known hosts

Ivan Porro pivan@bio.dist.unige.it
Ven 17 Dic 2004 15:05:01 CET

Ciao gente,

qualcuno ha mai configurato/usato ssh "attraverso" un firewall con port
forwarding? ho shorewall (e' un interfaccia a iptables x ki non la conosce)
che mi forwarda quello che gli arriva alla  portaA sulla portaY dell'ip
privato, e funziona.... ma quando mi sshcco sul firewall, portaB, mi caccia
perche' le chiavi non corrispondono (in known_hosts mi mette una chiave per
IP, e l'ip chiaramente risulta sempre il solito, quello del firewall)

Ho provato a disabilitare lo StrictChecking (in /etc/ssh/ssh_config) sul
client che uso ma non gliene puo' fregare di meno...

Idee?  (a parte ste che l'ho gia' stressato in pvt e mi ha istigato a rompere
anche qua :)

grazie comunque,

 ivan

--