glug: gnome libs!

hardrain hardrain@tiscali.it
Lun 27 Dic 2004 12:28:41 CET

ciao

nel fermo tentativo di massimizzare le frustrazioni che le festività già
donano di loro, mi sto cimentando con l'installare programmi. Tra la nutrita
schiera di sw che rifiutano fieramente di funzionare, spicca un programmino
per Gnome che si chiama glife.
Costui, debitamente starizzato sotto /usr/glife, presenta un readme piuttosto
chiaro e uno script di configure. Questi, eseguito, mi ha sputato una serie
di bestemmie dalle quali deducevo che più o meno gli piaceva quello che
trovava, poi però si arrestava sul seguente messaggio:
configure: error: Could not find the gnomeConf.sh file that is generated by
gnome-libs install
Disse anche che gnomeConf.sh lo cercò in /usr/local/lib, dove effettivamente
c'è solo una dir che si chiama netscape...

Consultato, Yast (sotto Suse 8.0) mi confermava che non avevo installato le
lib di sviluppo di Gnome. Chiaro!
Prendo il CD e installo le Gnome libs. Bello fiero rilancio configure che si
arresta con lo stesso messaggio di prima. Turbato, rificco i Cd nella
macchina e installo tutto ciò che può essere sospettato di lontana parentela
con lo sviluppo di Gnome. Same shit...
In effetti,  gnomeConf.sh non si trova da nessuna parte. In rete ho trovato
solo che, effettivamente, è correlato con l'install di Gnome ma nient'altro
di intelligibile (per me).

Aspetto suggerimenti per chiarire questo problema, che sosopetto sia qualcosa
di estremamente banale per qualcuno meno maldestro

grazz'

raffaello