glug: Rete domestica...

jango jango@bluebottle.com
Mar 28 Dic 2004 17:14:19 CET

Stefano Canepa ha scritto:

>Carissimo,
>	rinnovo qua l'invito a installare shorewall ho visto che Francesco te
>lo ha già consigliato su IRC. http://www.shoreline.org se non ricordo
>male. Il firewall va su scrivendo due righe di configurazione e tutto
>funziona, poi avrai tempo di capire come funziona e magari modificare la
>tua configurazione di iptables a manina. Altrimenti il miglior tutorial
>su iptables è su
>http://iptables-tutorial.frozentux.net/iptables-tutorial.html.
>
>Ciao
>sc

Si, infatti me lo aveva detto, tuttavia odio non capire cosa sto
facendo, e visto che non mi corre dietro nessuno...
pero ora ho trovato questo esempio:
http://www.stefanogalli.it/informatica/local_network.htm#int
che, assomigliando abbastanza a cio che devo fare io, mi sta chiarendo
alcuni aspetti.
Per iptables seguo il tutorial
http://www.netfilter.org/documentation/index.html#documentation-howto
ma provo a vedere anche quello da voi linkato.
grazie :D

--
Per favore non mandarmi allegati Word o PowerPoint.
Puoi utilizzare formati come pdf, html o testo semplice.

                                 -----

You can use formats like pdf, html or plain text
For more information see:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html