glug: Rete domestica...

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 28 Dic 2004 16:42:49 CET

Il giorno mar, 28-12-2004 alle 16:07 +0100, jango ha scritto:
> Sto cercando di crearmi una LAN domestica composta da due client (uno
> linux e uno dualboot) e un server.
> Questi Dovrà avere funzioni varie: firewall, server di stampa e dovrà
> ovviamente distribuire ai due client il traffico internet (ha tre schede
> di rete).
>
> Data la mia ignoranza abissale sto incontrando mille difficoltà e volevo
> sapere se qualcuno di voi ha qualche bel link a guide semplici e
> complete da suggerirmi, perchè seguendo alcune guide che ho trovato io
> ho fatto solo danni...

Carissimo,
	rinnovo qua l'invito a installare shorewall ho visto che Francesco te
lo ha già consigliato su IRC. http://www.shoreline.org se non ricordo
male. Il firewall va su scrivendo due righe di configurazione e tutto
funziona, poi avrai tempo di capire come funziona e magari modificare la
tua configurazione di iptables a manina. Altrimenti il miglior tutorial
su iptables è su
http://iptables-tutorial.frozentux.net/iptables-tutorial.html.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.