glug: Ciao a tutti!!!

Bariani Stefano barianistefano@hotmail.com
Gio 30 Dic 2004 13:54:58 CET

ho visto alcuni di voi al linux day al ducale...e vista la vostra
disponibilità
provo a stressarvi con i miei problemi da novellino...
questa è anche la prima volta che uso la mailing list quindi mi scuso se
sbaglio qualcosa.
veniamo al dunque: ho provato a ricompilare il kernel (2.6.8.1-10mdk) una
volta ricompilato ho provato ad usarlo ma non caricava i driver grafici
(nvidia)
tali driver sono forniti da nvidia sotto forma di un pacchetto.run che
compila il modulo (tutto ha funzionato a meraviglia con il kernel mandrake
precompilato) solo che il pacchetto fetente mi toglie i driver per l'altro
kernel, quindi tutte le volte che passo da un kernel all'altro devo
ricompilare il modulo etc...
E' normale? c'e' un modo di evitarlo?
una volta messi i drivere video sul nuovo kernel sono entrato in kde..tutto
normale tranne per il fatto che non funzionavano ne l'audio (sempre nvidia
,nvsound) e la rete (nvnet) ho provato a far partire il programmino nvidia
per questi driver ma niente...cosi' scoraggiato sono tornato sul mio kernel
precompilato funzionante, ho rimesso la rete, il video ma con l'audio non
c'è niente da fare..
se faccio #modprobe nvsound mi risponde:
FATAL: Error inserting nvsound
(/lib/modules/2.6.8.1-10mdk/kernel/sound/oss/nvsound.ko): Invalid module
format

se uso il programmino nvidia invece mi dice:
ERROR: Unable to load the kernel module 'nvsound.ko'.  This is most likely
        because the kernel module was built using the wrong kernel source
        files.  Please make sure you have installed the kernel source files
for
        your kernel; on Red Hat Linux systems, for example, be sure youhave
        the 'kernel-source' rpm installed.  If you know the correct kernel
        source files are installed, you may specify the kernel source path
with
        the '--kernel-source-path' commandline option

ho provato a specificare il path dei sorgenti, ma ripete sempre la stessa
cosa..
che la dir dei sorgenti sia cambiata dopo il make per compilare il kernel?

sono un po' confuso..confido in voi!!!

Ciao e grazie