glug: LAN casereccia...

Fabio Ceinar fabio.ceinar@telvia.it
Mer 11 Feb 2004 11:57:25 CET

----- Original Message -----
From: "CANEPA Davide" <davide.canepa@fiat.com>
Sent: Wednesday, February 11, 2004 10:47 AM
Subject: RE: glug: LAN casereccia...

> From: Stefano Canepa [mailto:sc@linux.it]

> Io, personalmente, penso che nella tua configurazione un 486
> possa bastare (le regole di iptables) non sono poi così
> tante. Invece pensavo che il P200MMX potrebbe avere un disco
> più veloce e quindi per un ftp lo vedo meglio, ovviamente
> anche l'ftp server dovrà avere le sue belle regole di
> iptables per vietare tutto tranne ftp.

Hmmmm.. quest'ultima l'ho capita un po' meno: non fa già da filtro il
firewall 486?
Ovvero, le regole per filtrare la sottorete "demilitarizzata" non stanno già
nel 486?

------> secondo me infatti 2 pc sono inutili. Io farei tutto con il p200.
Poi visto le utilità del pc ( solo shell ) io sinceramente userei gentoo,
che ti permette di installare solo i pacchetti che vuoi tu ed in maniera
ottimizzata per la tua macchina.
Per il firewall io non intallerei proprio nulla...
cd /usr/src/linux
make menuconfig
        Networking options -----> [*] Network packet filtering
                                                IP Netfilter