glug: modem problems

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 22 Feb 2004 17:17:12 CET

Sunday 22 February 2004, alle 14:27, marco repetto:
: Ciao a tutti,sono totalmente nuovo al mondo di linux ed ho installato da
: poco SUSE 9.0 tutto funziona come dovrebbe eccezion fatta x il modem che
: viene regolarmente “visto” dal mio sistema operativo come PCTelPCT 789
: adapter.Dopo averlo configurato nella maniera corretta(credo) ho provato a
: collegarmi alla rete con kinternet ma nn succede (nessun rumore di
: composizione del numero del mio ISP) il log text di kinternet riporta:
: Tryng to connect to smpppd
: Connect to smpppd
: Status is disconnected
: Status is connecting
: Status is disconnected
: Pppd[o] died: pppd options error (exit code 2).
: Se qualcuno riuscisse a darmi una mano gli sarei veramente grato......
: Grazie in anticipo  e tanti saluti a tutti
:
Premettendo che non conosco bene ne suse ne ho mai usato kinternet penso
che il tuo problema sia di configurazione. Mi spiego meglio. Tutti i
sistemi per collegarsi a Internet con modem usano pppd e passando a
questo comando alcune istruzioni o script di connessione. La riga che
inizia con pppd mi fa sospettare che alcuni delle opzioni che hai fatto
passare a pppd, configurando kinternet, siano sbagliate.

Fossi in te cercherei di capire quali file modifica kinternet e li
spedirei in lista o copierei le impostazione a mano per poi mandarli in
lista. Dimenticavo un'altra alternativa č quella di aprire un terminale
mentre prima di eseguire kinternet, diventare root e poi digitare tail
-f /var/log/syslog; quando dai a kinternet il comando per collegarsi
dovresti vedere dei messaggi utili per il debug.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: htt://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtů di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.