glug: Mandrake 10 Cooker

Roberto A. F. me@roberto.foglietta.name
Lun 23 Feb 2004 13:51:10 CET

On Mon, 23 Feb 2004 13:38:51 +0100
Federico /* juri */ Pedemonte <pedemonte@linux.it> wrote:

> La  monoliticita' e  la  modularita' di  linux sono  due  cose tra
> loro ortogonali.

 (ex) monolitico ---> oggi modulare

 c'è evoluzione nell'esistere delle cose!
 ;-)

 Nel caso del kernel linux le due cose coesistono nella misura in cui
puoi compilare build-in il supporto per le N periferiche/subsistemi che
ti interessano e togliere il supporto per i moduli. In questo modo hai
un kernel monolitico.
 Se invece attivi l'opzione per i moduli allora hai un kernel modulare.

 L'ortogonalità è una proprietà relativa al prodotto scalare scelto in
uno spazio topologico (cioè dotato di misura).
 Perchè usare "ortogonale" invece che "mutuamente esclusivo" NON fa fiko
se c'è qualcuno che sa cosa significa!
 Senza malizia, ma è molto da: "hey baby io ho passato il primo anno di
scienze ambientali!"
 ;-)

 Ciao,