glug: modem problems

Roberto A. F. me@roberto.foglietta.name
Lun 23 Feb 2004 15:16:23 CET

On Sun, 22 Feb 2004 14:27:39 +0100
"marco repetto" <reperules@hotmail.com> wrote:

> Ciao a tutti,sono totalmente nuovo al mondo di linux ed ho installato
> da poco SUSE 9.0 tutto funziona come dovrebbe eccezion fatta x il
> modem che viene regolarmente _visto_ dal mio sistema operativo come
> PCTelPCT 789 adapter.Dopo averlo configurato nella maniera
> corretta(credo) ho provato a collegarmi alla rete con kinternet ma nn
> succede (nessun rumore di composizione del numero del mio ISP) il log
> text di kinternet riporta: Tryng to connect to smpppd
> Connect to smpppd
> Status is disconnected
> Status is connecting
> [...]

 Il volume è low/null ma questo è un bene perchè in alcune versione del
driver per quel tuo modem il volume high bloccava il sistema!

 Prova ad usare kppp che è presente anche per SuSE ed IMHO potrebbe
fornirti un secondo approccio al problema e magari anche una soluzione

 Ricordati che per le linee europee è d'obbligo usare il comando X3:

 ATX3DT

 per comporre il numero di telefono.

 Ciao,