glug: problemi di flush

Federico /* juri */ Pedemonte pedemonte@linux.it
Gio 8 Gen 2004 09:21:15 CET

On Thu, Jan 08, 2004 at 01:04:16AM -0700, lavoro@wwwjos.cjb.net wrote:
> Giochicchiando con foto della mia piccola e gnome ho notato che
> facendo spostamenti, copie etc etc dall'interfaccia le operazioni non
> vengono effettivamente eseguite ma "ritardate"... questo ha fatto si' che
> ho rovinato il filesystem della chiavetta usb... poco male, mi ricordo
> che Juri faceva un flush manualmente, avete riferimenti?
> sapete qual'e' il problema?

Non e' un problema, e' una caratteristica :-)

Le  scritture  "fisiche"  sui   device  vengono  ritardate  per  diversi
motivi dall'OS.  In piu',  mi sembra  di aver  notato che  gnome ritarda
ulteriormente le  scritture (ma  non sono sicuro  perche' rarissimamente
uso la  GUI per queste  cose), anche  se da all'utente  l'impressione di
aver "gia' finito".

Un modo  per essere sicuro che  tutto sia trasferito e'  forzare il sync
con il comando... sync ! Quando  sync finisce e fai l'unmount puoi stare
tranquillo che tutto sara' a posto.

Ciao !

--
Yes, maybe life sucks, but at least I don't have to use Windows...