glug: netmeeting e iptables

dikdust@katamail.com dikdust@katamail.com
Gio 8 Gen 2004 21:52:28 CET

Salve a tutti sto impazzendo nel tentare di fare andare netmeeting dietro nat. Sto usando fedora ed un kernel vanilla 2.4.24 ed ho aggiunto i moduli per l' h323 nat e conntrack trovati qui http://www.netfilter.org/documentation/pomlist/pom-extra.html#h323-conntrack-nat

Ora da quello che ho letto dovrebbe bastare aprire la 1720 in forward e nattare l' ip pubblico che nella mia situazione dovrebbe essere

iptables -t nat -A PREROUTING -d $goku_internet_webcam_sandro -p tcp --dport 1720 -i eth0 -j DNAT --to $sandro:1720

iptables -t nat -A POSTROUTING -s $sandro -o eth0 -j SNAT --to-source $goku_internet_webcam_sandro

ho provato anche a nattare le altre porte specificate nel link sopra, ma non mi è ben chiaro se il metodo che sto seguendo è giusto. Qualche link utile o delucidazione ?