glug: sono sempre io

David kandiru@tiscali.it
Dom 11 Gen 2004 18:15:28 CET

Iz1dfi wrote:

> Ciao a tutti,

Ciao Gianni,

> [...]
> nella finestra " accesso alla rete "
> dopo un po salta fuori questo messaggio:
>
> La connessione è stata interrotta per timeout del serever.
>
> Il comando INTERROGA MODEM mi da questi risultati:
>
> ATI ver. 3.01 V.90
> ATI1 4862
> ATI2
> ATI3 ver. 3.01 V.90
> ATI4 17
> ATI5 p090799a,0,25
>
> Questo è un mistero, prima funzionava e non ho fatto nessuna
> variazione al sistema, (spento e riacceso il pc)
> comunque sono gia stufo (è solo 48 ore che uso Linux).

Volente o nolente la pazienza è requisito fondamentale quando si vuole
imparare
qualcosa di nuovo e sconosciuto. I problemi sono loro malgrado  strumenti
didattici.

> Qualcuno sa darmi qualche dritta, come faccio a configurare la
> velocita della seriale
> e del modem dalla console.  ????????

Se non ricordo male (è da un pò che ho rimosso KDE && KPPP)
dentro a kppp dovresti avere una finestra nella quale impostare la
max vel del modem.

Prova a cancellare ogni traccia della tua confugurazione kppp,
togli il modem, e ripeti da zero tutta l'operazione come hai fatto
la prima volta. A volte la filosofia "spegni e riaccendi" paga, altre
no,  e
continui ad avere schermate blu in continuazione, ma questa è un'altra
storia  ;-)

> Ciao a tutti, grazie in anticipo.
> Gianni

Ciao, David.