glug: COME MAI NON ARRIVANO LE MIE e-MAIL

Matteo Dell'Amico della@linux.it
Mar 13 Gen 2004 11:16:41 CET

Il mar, 2004-01-13 alle 10:48, Pierpaolo ha scritto:
> ho provato a scrivervi, anche per farvi i miei auguri di natale e buon anno dalla località delle ferie, connettendomi col portatile con accesso ppp al mio server con adsl acceso online a casa a Savona, ma ho sempre ottenuto la risposta" NON ACCETTIAMO E-MAIL DA INDIRIZZI STATICI". non capisco ... eppure il mio indirizzo era sempre quello del mio server a casa quasi statico per via dell'adsl pppoe ???? qualcuno mi sa spiegare ... ?

Immagino si tratti di indirizzi *non* statici.

È un modo per filtrare un po' di spam che arriva da macchine su IP
dinamici. Il modo più comodo è configurare il tuo computer per non
inviare la posta direttamente dal tuo computer, ma utilizzando uno
smarthost (quello fornito dal tuo provider) per inviare la posta.

--
Ciao,
Matteo