glug: Problema con EMACS && ange-ftp

David kandiru@tiscali.it
Ven 23 Gen 2004 20:03:51 CET

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno sa come risolvere il seguente problema.

Ho bisogno di accedere ad una macchina *nix senza X-server, e volevo usare
l'editor emacs da un'altra macchina (con X-server) usando l' ftp
(l' ange-ftp di emacs) con  il comando:

C-x C-f   /user@hostname:/path/file.c

Riesco ad aprire il file, a salvarlo dopo averlo modificato una prima
volta,
ma al secondo tentativo di saving ( C-x C-s ) ricevo un beep,
e se vado ad aprire il file scopro che in realtà non è stato modificato
la seconda volta.
Se provo invece a salvare con un altro nome ( C-x C-w ) allora funziona
di nuovo al primo Save,
ma poi il problema si ripresenta.

Qualcuno sa cosa si deve modificare per evitare questo comportamento
"anormale"
di emacs ?

Non ho problemi di firewall sulla macchina cui voglio accedere.

Grazie in anticipo per ogni dritta  o consiglio,

un saluto,   David.