glug: La grafica fà i capricci problema con X

Matteo Dell'Amico della@linux.it
Ven 23 Gen 2004 21:36:56 CET

Il ven, 2004-01-23 alle 20:48, Andrea Zuppa ha scritto:
> Ho una scheda video S3 Inc. Trio 64 3D rev 01.
> In modalità caratteri tutto funge bene quando provo ad installare
> xbase-client succede quanto segue:
> Gdk-WARNING **: locale not supported by C library
> Gtk-WARNInG **: cannot open display
> debconf: unable to inizialize frontend : Gnome
> debconf: (display problem ?)
> debconf: falling back to frontend : Dialog
> dopo di che l'installazione sembra procedere a buon fine ma non funge
> la grafica.

Questo è debconf che non parte con l'interfaccia per gnome ma quella
testuale. Debconf è chi gestisce le domande quando installi un
pacchetto. Non è questo il problema. Gli errori di X11 li trovi in
/var/log/XFree86.0.log. Prova riconfigurando X con "dpkg-reconfigure
xserver-xfree86". Guarda sul www.xfree86.org con che modulo è supportata
la tua scheda grafica.