glug: La grafica fà i capricci problema con X

Andrea Zuppa andrea_957@virgilio.it
Sab 24 Gen 2004 22:22:40 CET

Il Fri, 23 Jan 2004 21:36:56 +0100
Matteo Dell'Amico <della@linux.it> ha scritto:

> Questo è debconf che non parte con l'interfaccia per gnome ma quella
> testuale. Debconf è chi gestisce le domande quando installi un
> pacchetto. Non è questo il problema. Gli errori di X11 li trovi in
> /var/log/XFree86.0.log. Prova riconfigurando X con "dpkg-reconfigure
> xserver-xfree86". Guarda sul www.xfree86.org con che modulo è
> supportata la tua scheda grafica.

Dopo una marea di tentativi installato x-window-system-core e
x-system-window-system e qualcosa di grafico si è visualizzato adesso
i problemi sono:

- Ho sbagliato il tipo di scheda video ho una S3 Trio ed invece ho
  installato una S3 Virge, le schede sono simili ma non credo uguali e
  segnala un pò di errori. Mi hai segnalato di guardare su
  www.xfree86.org ma non sono riuscito a trovare nulla mi potresti
  dare una mano anche a questo proposito, probabilmente ho anche
  impostato una risoluzione tropp alta, penso di dover modificare
  qualcosa in /etc/modules o sbaglio ???

- Vorrei che all'avvio partisse la schermata grafica di login ma mi
  dice che xdm non è il display manager di defoult, è quello giusto
  per il login grafico ??

- Vorrei che dopo il login con la maschera  sopra la scritta Debian
  partisse in automatico KDE come faccio, quale è il pacchetto base
  dell'installazione che si trascina dentro tutto e cosa devo fare per
  l'avvio automatico ???

Sperando di non abusare troppo della altrui pazienza

grazie

ciao

Andrea Zuppa
<andrea_957@virgilio.it>