glug: HackMeeting 04

s.sartini s.sartini@linux.it
Gio 29 Gen 2004 14:57:12 CET

Federico /* juri */ Pedemonte wrote:

> Il supporto  si puo'  dare a  titolo personale  a prescindere.  Si stava
> valutando se e' opportuno o meno farlo a nome del GLUG.
>
> Per  quanto mi  riguarda  non conosco  bene l'evento  e  non posso  dare
> un'opinione. Mi guardero' un po  i siti degli hackmeeting precedenti per
> farmi un'idea.
>
> Se  comunque  e' una  cosa  cosi'  "controcultura"  come pare,  io  sono
> sfavorevole.  Se invece  e'  moderatamente controcultura  si puo'  anche
> vedere.
>
> Ciao.

Bhe, a titolo personale era ovvio :) Per quel che riguarda il concetto
"controcultura"... bhe, onestamente faccio fatica pure io a definirti
l'evento... posso dirti dell'ultimo hackit a Torino: un enorme edificio
ex scuola media (credo), ogni aula organizzata con banchi di fortuna su
cui prendevano posto random i partecipanti (ognuno kon portatile e/o
desktop, ho visto anke dei 19" CRT...), una unica LAN interna con un
gateway su ADSL per pochi servizi essenziali (posta ssh e poco altro),
alcuni saloni adibiti a dormitorio x i saccoapelizzati (chi arriva da
Roma/Napoli/estero dorme li come capita), 2 aule adibite ad aule
conferenza per i vari speech, qualche banchetto con maglie
Debian/Slackware e Linux in generale, una sorta d bar, e popolazione
indigena molto punkabbestia. Io lo definirei + "alternativo" che
"controcultura", perchè nn c'è un essere "contro" qualcosa ma esse un
"alternativo" alla visione del mondo standardizzata (WinXP + Office +
Gesionale AdHoc), cose che secondo me alla fine condividiamo tutti noi
linuxxari...

My 2c,

Stefano