glug: Re: Di cosa stiamo parlando?

Zingus J. Rinkle zrinkle@yahoo.it
Mer 7 Lug 2004 19:21:05 CEST

Andrea, di ritorno da una riunione della
locale sezione del Ku Klux Klan, non riusci` a trattenersi
dallo spedirmi la seguente:
> Ciao a tutti,
> è il piu ignorante della lista che vi parla...
> Se qualcuno ha un po' di tempo da perdere potrebbe per favore inviarmi
> un rapido sunto di cosa sia un linux day?

Tutti i lug organizzano qualcosa nel loro piccolo per far vedere
quanto è fico il software libero.

A volte si tratta di seminari, a volte si presentano nuovi
programmi. Non mi riesce difficile immaginare che qualcuno
presenterà anche nuove versioni della mandrake illuminandoci
sulle importanti e non banali differenze tra le release.

Tutti ci vanno per vedere se con linux possono costruire robot
assassini con cui conquistare il mondo e ne escono pieni di
voglia di leggere pagine di man e scrivere front-end per la
masterizzazione sotto linux.

Diversi LUG lo usano per fare proseliti e trovare nuovi iscritti.

> Ho capito che è una cosa promozionale per linux e il software
> libero ho capito che è coordinata dall'ILS ma non ho capito in
> che modo c'entrano i LUG, cosa dobbiamo fare?
ILS decide la data, di solito. I LUG fanno tutto.

> qual'è lo scopo ultimo di un Linux Day?
Allontanare nuove generazioni di nerd dal lato oscuro della
forza.

> Grazie a chi ha voglia di dediacarmi qualche minuto.
Tre minuti e trentasette secondi, la durata di una canzone degli
ATR.

> Takke
Zingus
--