glug: Re: Di cosa stiamo parlando?

Daniele Venzano venza@libero.it
Gio 8 Lug 2004 18:05:53 CEST

On Wed, Jul 07, 2004 at 07:21:05PM +0200, Zingus J. Rinkle wrote:
> Andrea, di ritorno da una riunione della
> locale sezione del Ku Klux Klan, non riusci` a trattenersi
> dallo spedirmi la seguente:
>
> Tutti i lug organizzano qualcosa nel loro piccolo per far vedere
> quanto è fico il software libero.
>
> A volte si tratta di seminari, a volte si presentano nuovi
> programmi. Non mi riesce difficile immaginare che qualcuno
> presenterà anche nuove versioni della mandrake illuminandoci
> sulle importanti e non banali differenze tra le release.
<snip>

Complimenti, Zingus, mai vista una descrizione migliore, compresi i lug
che cercano di far pubblicita' piu' a se stessi all'open source...

Detto un po' meno cinicamente, ILS fa da coordinatore per tutta Italia,
fornendo anche materiale vario (adesivi, magliette, ...) oltre che
decidere la data. I LUG, invece, presentano nella loro 'zona di
influenza' Linux all'uomo della strada.

Tradizionalmente, durante la giornata il LUG organizza diversi seminari
cercando dei volontari che vogliano parlare di qualche argomento
interessante e non troppo specifico (esempi ormai abituali sono:
OpenOffice, PHP e Mysql per siti dinamici, cosa e' il movimento open
source).

Daniele Venzano
Web: http://teg.homeunix.org