glug: Re: Di cosa stiamo parlando?

robang robang@libero.it
Gio 8 Lug 2004 19:29:56 CEST

Daniele Venzano ha scritto:

><snip>
>
>Complimenti, Zingus, mai vista una descrizione migliore, compresi i lug
>che cercano di far pubblicita' piu' a se stessi all'open source...

 ...bhè in questo caso bisognerebbe cominciare a criticare ILS per prima
visto che non è certo l'ultima a sponsorizzare se stessa attraverso il
linux-day!
 ;-)

 Certo sposorizzare un gruppo non è la scelta migliore se un giorno si
decide di lasciarlo, meglio sponsorizzare solo se stessi... da questo
punto di vista più è anonimo e meno strutturato è il gruppo con cui si
sponsorizza la prorpia persona meglio è...

 Ma d'altronde far parte di una comunità piuttosto che di un altra è
come usare una distribuzione piuttosto che un altra... alla fine la più
usata è anche la più criticata, piuttosto normale.

 Ad esempio è abbastanza facile dire che Mandrake è piena di difetti...
scordandosi di ammettere che altre distribuzioni sono per molte persone
praticamente inutilizzabili... certo si potrebbe dire a queste persone
che devono accendere il cervello, sottilmente insinuando che il limite è
solo loro, ma poi sarebbe coerente anche accettare che altri, che invece
preferiscono venire incontro ai bisogno degli utenti, raccolgano più
simpatie.

 L'intelligenza non dovrebbe servire solo per compilare il kernel ma
anche per capire che a certi atteggiamenti seguono certi risultati
piuttosto che altri. Mettere in correlazione causa ed effetto è
un'azione mentale che di solito si esprime con il verbo "capire" mentre
non saprei quale verbo usare per quelli che invidiano i risultati e
contemporaneamente ne criticano le cause che lo hanno decretato...
 ...si dice che una lingua abbia tanti più sinonimi per un
concetto/cosa/azione in proporzione all'importanza che il
concetto/cosa/azione ha nella cultura di quel popolo. Evidentemente se
non mi sovviene alcun verbo per descrivere quest'atteggiamento non deve
essere molto importante. Ma d'altronde guardando il subject...

 /roberto