glug: Cos'è una Mailing List?

robang robang@libero.it
Gio 15 Lug 2004 20:10:04 CEST

Federico /* juri */ Pedemonte ha scritto:

>Ora anche il plurale majestatis ?
>
>:-)

ehm...
 ...il plurare majestatis si forma con il soggetto e il verbo coniugato
al plurarele ma anche il complemento oggetto al plurare, ad esempio:

 Noi siamo magnifici  (1, 2, 3 magnifici, "countable") è p.M.
 Noi siamo una banda di str... non può essere p.M.  perchè la banda è
singolare ma rappresenta una moltitudine non numerabile in cui non si
può riconoscere, se non solo in parte, la mia persona e la mia maestà.

 Comunque il messaggio ci è arrivato!
 ROTFL
 ;-)

 Ciao,